Il progetto sensibilizza gli alunni sul tema della legalità, del rispetto e del dovere civico. Un percorso sui diritti civili e la vita in società, per approfondire la tutela e la valorizzazione della Cosa Pubblica e la partecipazione responsabile alla vita comunitaria.

Il kit
Attraverso i materiali didattici realizzati, sono stati presentati il concetto di cittadinanza attiva e di circolo virtuoso della legalità, oltre alla presentazione delle norme e dei valori che sono alla base della vita sociale.

Il concorso
Prendendo spunto dai materiali contenuti nel kit, i bambini dovranno dare forma concreta e consapevole alla propria creatività ed esprimere quanto appreso attraverso il percorso didattico.
Sono inoltre chiamati a decorare con una frase rappresentativa una lamina paralume inserita nel kit. Un segno tangibile di quanto appreso con il percorso didattico.

Estratto materiali

scarica pdf

Confermo con piacere la volontà di ricevere il materiale didattico e di voler partecipare al concorso con la mia classe. Vi ringrazio per l’opportunità di arricchimento e di conoscenza offerta ai miei alunni.

Rosanna, Scuola Primaria "Abba" di Torino